STORIA SCI CLUB ZANICA
Lo sci club venne fondato il 14 novembre 1979 da quattro amici di Zanica che decisero di dare vità ad un’idea che da tempo era il principale oggetto delle loro discussioni.
Da lì iniziò una lunga attività di organizzazione e di pubblicità che portò lo sci club ad ingrandirsi nel giro di pochi anni fino ad arrivare, ai giorni nostri, con un buon numero di soci.
All’inizio lo sci club era indirizzato principalmente alla scuola sci, ancora oggi organizzata, ma con gli anni le varie attività aumentarono. Si inizio ad organizzare gite nelle varie località sciistiche di tutta europa che attiravano un buon numero di persone dando così la possibilità di organizzare vari pullman e far conoscere agli appassionati di questo sport i vari impianti sciisctici europei.
Oltre a questo si decise di creare un gruppo agonistico per dare la possiblità ai giovani che seguivano la scuola sci di confrontarsi anche con altri sci club. Questo permise di far conoscere lo sci club a livello regionale ed addirittura nazionale. Tanto che negli anni migliori dello sci, si parla del 95 fino al 99/2000, lo sci club Zanica era uno tra i migliori tre a livello regionale con giovani atleti che si confermavano ogni anno campioni regionali nelle loro categorie.
Ma non si pensava solo allo sci. Infatti ancora oggi si organizzano una serie di attività di ginnastica presciistica e di mantenimento permettono a chiunque di tenersi in forma e sempre giovani sotto l’aspetto atletico.